Le streghe di east end by Melissa de la Cruz

Le streghe di east end by Melissa de la Cruz

autore:Melissa de la Cruz [la cruz, melissa de]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Paranormal
ISBN: 9788865083178
Google: 8HJOAwAAQBAJ
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2014-02-04T03:24:27+00:00


20

Una chiara oscurità

Gli Alvarez avevano chiesto a Joanna di passare con loro il Quattro luglio. Il venerdì sera, dopo il barbecue del giorno di festa, tornò a casa a piedi lungo la costa. Incurante di quello che era successo l'ultima volta che aveva fatto una passeggiata, Joanna mantenne le proprie abitudini. Fece un rapido giro dei dintorni, per rinfrescare lo spirito e per riflettere sulle stranezze della giornata, oltre che per cercare di bruciare con una camminata le calorie in eccesso della seconda porzione della torta red velvet di Gracella. Era stata una bella festa, e Joanna era stata contenta della compagnia e di aver avuto l'occasione di chiacchierare con amici e vicini. Molti di loro avevano sentito parlare del miracolo che aveva compiuto per Lionel Horning, e le avevano chiesto se poteva dare un'occhiata ai loro parenti che stavano male. Joanna promise che l'avrebbe fatto non appena possibile, anche se li avvertì che Lionel era stato un caso molto speciale.

Le tre Beauchamp si stavano facendo una reputazione in paese per la loro abilità nel fare cose che nessun altro riusciva a fare. Joanna si domandò che cosa avrebbe pensato il Consiglio di tutto dò. Fino a quel momento, non c'era stata ancora una parola da parte dì chi stava in alto; o avevano scelto di ignorare le azioni delle Beauchamp oppure stavano ancora decidendo come rispondere. In entrambi i casi il coraggio che aveva dimostrato la settimana prima andava diminuendo. Non che avesse davvero paura del Consiglio, ma era ansiosa di scoprire come avrebbe risposto. Non c'era modo di prevedere la reazione. Desiderò che l'oracolo si palesasse, trattasse il loro caso e la facesse finita: punizione, rimprovero, qualunque cosa. Era troppo pesante vivere nell'incertezza.

Fu lieta di scoprire che dopo pochi isolati l'aveva raggiunta Gilly, il corvo dalle ali che sbattevano silenziose. Loro due, la strega e l'animale, s'inoltrarono lungo un sentiero consumato verso la costa, oltre le grandi case affacciate sul mare. Joanna stava per far ritorno a casa quando il corvo volò alla passerella che conduceva a Gardiners Island.

«Vuoi andare là? Perché?»

Gilly la guardò con attenzione. Devi vedere.

«Stanotte?»

Vieni. È troppo tempo che rimandi.

«Hai ragione, come al solito hai ragione tu. Immagino che ogni momento sia quello giusto.»

Non poteva più negarlo. In paese succedevano cose strane. La mente di Joanna andò agli uccelli morti, alla tossina argentea che inquinava l'oceano e alla minaccia erbosa che l'altra notte aveva cercato di strangolarla, e da quando aveva fatto risorgere Lionel Horning, Joanna si era preoccupata ancor di più. Cos'era quella ragnatela argentea che circondava la sua anima? Non aveva mai visto nulla di simile prima. Aveva fatto male a riportarlo indietro dal Regno dei Morti? Ma aveva riportato in vita altre anime prima, non si trattava di un caso eccezionale. In alcuni casi la resurrezione aveva luogo in modo spontaneo. Gli uomini le chiamavano esperienze di premorte, quando ritornavano indietro raccontavano di essersi visti fluttuare sopra il proprio corpo, o magari di aver visto di sfuggita la luce bianca alla fine del tunnel.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.